sabato 23 maggio 2009

La cicogna per Tommaso

Simona è una mia amica nonchè collega.
Il mese prossimo diventerà mamma per la prima volta e , se non cambiano i programmi, la data esatta è il 1 GIUGNO !
Tempo fa ha espresso il desiderio di avere un fiocco di nascita un po' fuori dall'ordinario e mi ha fatto vedere una fotografia dalla quale prendere spunto.
Mi sono inventata li per li un cartamodello da seguire, giusto per fare le forme proporzionate.Ecco come l'ho interpretata io :
Il materiale usato è il feltro.....

Mi sono sbizzarrita nell'immaginare anche i capelli, non ho resistito , visto che Simona è una bella ragazza con altrettanti bellissimi capelli ricci !!!!!


Speriamo le piaccia !!!

Pennelli e colori

Evviva !

Finalmente le mi e trasferte sono terminate e posso dedicarmi alle cose che ho da fare e che amo !
Giulia, tu sei la prima della lista !!!!Poi ho dato una consulenza di decorazione per un ufficio di amministrazione condominiale e , la prossima settimana, dopo il sopraluogo finale, devo andare a decorare gli ambienti.
Mi trasformo momentaneamente in imbianchina-decoratrice e credo che ne combinero' qualcuna delle mie...hehehehehehHo già il progetto approvato, quindi vado sul sicuro ma, sono convinta, in corso d'opera mi verrà in mente quacosa da aggiungere.....come sempre!
Poi devo incrementare la produzione di borse da spedire a Rodi e a Londra.....
Accipicchia..... credo mi dovro' sdoppiare come l'automobilina rossa della pubblicità...avete presente quella macchinina dalla quale ne escono altre due ,per riuscire a fare tutto contemporaneamente ?
Ecco, mi sa che devo far uscire altre due mini -Claudia per reaalizzare tutto!!!!!



martedì 12 maggio 2009

Questa ve la devo proprio raccontare.....

Eccomi di nuovo a casa, ma solo per due giorni...Sigh.
Mentre scrivo sono le 03,50 del mattino e non ho sonno.Ho appena messo i piedi in casa e ho ancora l'emozione del viaggio in corpo, per cui, sonno ADDIO!
Come ho scritto nel mio post precedente, mi sono recata al sud, per la precisione a Caserta , per una fiera del mio settore.
Direi che è andata bene quindi i venti di ripresa, anche se deboli, accarezzano questa nazione cosìin fermento.
Ma bando alle chiacchiere, vi debbo narrare l'accaduto.
Quando sono a Caserta l'azienda prenota sempre il soggiorno presso il Novotel di Capodrise. Al nostro arrivo ci è venuta incontro una cagnolina che, fin da subito evidenziava segni di maternità recente.
Non vedendo i cuccioli abbiamo pensato le fossero stati tolti, o si fosse smarrita. Era smagrita e leggermente sporca, faceva molta tenerezza e l'abbiamo coccolata per diverse sere finchè, nell'aiuola del parcheggio abbiamo scovato i cuccioli di 10 giorni.
Non 1, non 2, bensì 12 cucciolini tenerissimi che stavano aprendo gli occhi, quindi anche a rischio di fuga in mezzo alla strada con relativa strage.
Il mio capo è molto sensibile alle problematiche degli animali ( meno a quelle umane, ma lasciamo perdere la polemica) e ha pensato di contattare un canile, un ente che potesse accogliere la famigliola.Nulla da fare, nessuno sapeva dirci come fare, nemmeno il comune quindi lui ha deciso di portarli a casa, qui da noi, presso un'amica che accoglie cani abbandonati e li fa adottare da famiglie.
Si Si, avete letto bene.....un viaggio di 800 km con 13 cani nel bagagliaio, 12 cuccioli e la mamma.

Non avete idea del traffico , anche perchè abbiamo dovuto attrezzare il bagagliaio del SUV del capo con coperte , cartoni, comprare il guinzaglio e collare per la cagnolona.
Nonostante il viaggio lungo e noi fossimo completi estranei per il cane, lei era come sapesse di andare a stare meglio, salvando la vita ai suoi piccoli.
E' stata bravissima e i cuccioli buffissimi perchè hanno scorrazzato per tutto il bagagliaio facendo un caos incredibile.
Siamo tutte contente perchè ci sarebbe davvero dispiaciuto lasciare queste creaturine ad un destino di indifferenza e morte certa.
Ora dobbiamo attendere l'età giusta per adottarli.
Siamo certe che non resteranno a lungo al canile e nemmeno la loro mamma che è un cane dolcissimo.
Ah, dimenticavo, ora la cagnolona ha un nome....si chiama Caserta ! ;O)

martedì 5 maggio 2009

io, vado....

Eccoci giunti agli ultimi due appuntamenti con le mie trasferte....due fiere in sequenza.
Partenza domani per Caserta e poi per Vicenza.
Uff....14 giorni lontano dal mio laboratorio. Argh!!!!!
Vabbè, cercate di non produrre troppi post, in mia assenza, altrimenti come faccio a recuperare ???
Un abbraccio a tutte !!!!

domenica 3 maggio 2009

la borsa di EtaBeta


Oggi è proprio il giorno giusto per mostrarvi il contenuto della mia borsa...Ieri sera sono stata a cena con la mia nipotina di 7 mesi e...potete immaginare cosa posso essermi portata dietro per farla giocare..ma sono cose che, quasi quotidianamente sono nella mia borsa.
Voilà....ecco il mio caos portatile, altro che ETABETA !!!

Sembra proprio che noi crafter abbiamo un gusto comune per alcuni accessori. Il portafoglio Pylones,QUI , corredato da porta tessere ( ...i cerchi ed i pallini non piacciono solo a te, cara Elena !!) e il porta biglietti da visita, poi bustina portamollettine, occhiali vintage (mi coprono completamente il viso ), collirio e burro di cacao, una moleskina dove colleziono immagini colorate e agendina Erbolario nella quale skizzo le borsette e gli accessori che desidero realizzare,la mia agenda seria stracolma di appunti,bustina portachiavi con chiavette usb, IPOD con custodia anti-nebbia,occhiali da vista( viola e turchesi, per restare nell'anonimato), marionette per le dita IKEA con tracollina,bustina ELLE portatrucchi, portamonete, cellulare ,biro, l'orologio da collo S.T.A.M.P.S.QUI, e infine un adattatore elettrico shuko.( noto gadget che si trova in tutte le borse delle donne ..no ?...heheheheh )

venerdì 1 maggio 2009

La vincitrice del Blog candy

Bene , eccoci qua...
forse sono più emozionata di voi...il mio primo blog-candy...


video

sono stati parecchi i commenti, anche di persone che non conosco ma che, delle quali, sonofelice di averne scoperto il blog.
Quindi,bando alle chiacchiere....
video

ZigZago,QUI sei tu la fortunata!!!!

Mandami una mail con il tuo indirizzo !!!!!!!!!!!!!


Blomming

traduttore

strelitzia reginae

strelitzia reginae
un'interpretazione floreale...ognuno ha il suo periodo....