domenica 21 febbraio 2010

Piccole soddisfazioni..

E' finito il carnevale.
Con ieri sera si è concluso il periodo dei mascheramenti e delle feste a tema, peccato!
Come vi ho anticipato nel mio post precedente, con 4 mie amiche abbiamo creato un gruppetto mascherato a tema, con tanto di installazione.
Valentina = Abat-jourClaudia= spina elettrica dell'abat-jour, con tanto di cavo da attaccare alla abat-jour.
Elisa= Presa elettrica per la spina .( ci incastravamo alla perfezione ! )
Marika= tavolino con vaso di fiori, con tanto di tazzina del caffè e zuccherini, da mettere accanto alla abat-jour.
Le immagini che posto non sono le definitive perchè, a me e ad Elisa, mancava ancora la mascherina con la scritta BTicino, che ci rendeva completamente identificabili.
Come potete vedere , a Valentina si illuminava il cappello ed è stato bellissimo, nella semi oscurità del salone delle feste, dove ci siamo recate,aveva un effetto bellissimo.
La festa è stata bella, ci hanno fatto molti complimenti, in realtà, altre ad un ragazzo vestito da water ( proprio la tazza del gabinetto, si , si !) noi eravamo quelle con i costumi più originali.
Io me ne sono andata a mezzanotte, in realtà non avrei dovuto/voluto partecipare perchè , la sera prima ho portato d'urgenza mia madre al pronto soccorso, per una cosa molto grave, e non me la sentivo proprio.
Ma , al contempo, mi dispiaceva lasciare le ragazze senza un particolare del gruppo,sarebbero stati vanificati i loro sforzi , e non lo meritavano.
So che mia mamma avrebbe compreso e non mi avrebbe giudicata, e, comunque non ho trovato una sostituta.
Si sa, le ragazze tendono sempre a volersi mascherare in modo un po' ammicante, sexy, non certo da spina BTicino !!!
;O))
Comunque so che Valentina ha vinto il primo premio come migliore maschera femminile e ne sono felice perchè l'idea del tema e del gruppo è stata mia ma lei e le altre hanno subito accettato con entusiasmo passando tempo con me , in studio a cucire, tagliare e inventare.
Come vedete, il sense of humor e l'amicizia pagano, sempre !
video

lunedì 15 febbraio 2010

Chapeaux!

Ho perso la testa..
Si ho perso la testa direttamente dentro una serie di cappelli....
In puro stile Alice nel paese delle meraviglie, sono prontissima ad interpretare il Cappellaio matto !!!
Ecco qui il primo, per il quale ho usato un tessuto particolare, una simil-pelle rettile, con tuttii disegni delle squamette e la stampa pitone....


Qui invece , un cappello dove il decoro principale è fattoproprio dal tipo di lana.
E' stato il mio primo cappello realizzato con i ferri , senza schema.....inventato , li per li.
Ora , invece , un particolare dell'ultimo, che ho soprannominato " il cappello di Amelie"....
Fiore fatto con il tricotin, dettaglio in velluto e bocciolo crochet




Et voilà !




domenica 14 febbraio 2010

Visione...


In questo soleggiato e nevoso weekend ( chi ci capisce più nulla del tempo ???) ho avuto modo di avere una visione, o meglio, di vedere, anche per poche ore, realizzato un mio sogno.
Quello di avere un laboratorio creativo con altre persone, tante teste, tante idee , stili, manualità, concentrate per un 'unico scopo creativo.
Con le mie amiche , nonchè colleghe, abbiamo deciso di partecipare, sabato prossimo, ad una festa in maschera, per la conclusione del carnevale.
Io ho proposto il tema ( che svelero' solo a costumi terminati) e , ieri , ci siamo trovate tutte e 4 nel mio studio , a dare forma alle idee.
E' stato bellissimo vedere 8 mani che lavoravano a progetti, idee che , miscelandosi davano forma a soluzioni geniali.
Abbiamo riso molto, direi a crepapelle ma la mia sensazione era proprio che si stesse realizzando il mio sogno nel cassetto.( anche se,, in questo caso , solo per carnevale).
Da sempre anelo uno spazio creativo in comune con altre teste pensanti e creative, vorei tanto riuscire a riunire un po' di persone e formare, che so, una sorta di cooperativa della creatività, che possa proporsi sul mercato , portarci a vivere, finalmente dei nostri sogni.
Bene, io spero e desidero questa cosa intensamente e, devo dire senza vergogna, che molte volte i miei desideri intensi si sono avverati.
Posto una sola immagine, che da solo un'idea dell'allegria di ieri,,,,prossimamente avro' il reportage per intero !

martedì 9 febbraio 2010

Grilli per la testa

Ecco, è questo mi gira attorno !
C'ho i grilli per la testa...
Non è proprio così, è un periodo un po strano per me, nella mente ho mille progetti e , credetemi , virtualmente lo ho già realizzati tutti....
Vorrei essere un piccolo polipo , usare la mia insonnia per realizzare contemporaneamente tutto.
Per fortuna ci siete voi, con le vostre allegrie, commenti, idee e realizzazioni a tenermi compagnia e a darmi, quando serve, un bel calcio nel sedere per andare avanti.
Ho realizzato un altro baschetto su indicazione di Elenita e noterete PURE CON LA SUA STOFFA !!! ( sono stata autorizzata !!!! hehehehehe )


Ecco realizzato per davvero il mio primo "grillo"...anzi, non proprio un grillo ma un piccolo bouquet di fiori invernali....
Che dedico a voi, in attesa che giungano i fiori veri!!!

Blomming

traduttore

strelitzia reginae

strelitzia reginae
un'interpretazione floreale...ognuno ha il suo periodo....