Mentre scrivo sono le 03,50 del mattino e non ho sonno.Ho appena messo i piedi in casa e ho ancora l'emozione del viaggio in corpo, per cui, sonno ADDIO!
Come ho scritto nel mio post precedente, mi sono recata al sud, per la precisione a Caserta , per una fiera del mio settore.
Direi che è andata bene quindi i venti di ripresa, anche se deboli, accarezzano questa nazione cosìin fermento.
Ma bando alle chiacchiere, vi debbo narrare l'accaduto.
Quando sono a Caserta l'azienda prenota sempre il soggiorno presso il Novotel di Capodrise. Al nostro arrivo ci è venuta incontro una cagnolina che, fin da subito evidenziava segni di maternità recente.
Non vedendo i cuccioli abbiamo pensato le fossero stati tolti, o si fosse smarrita. Era smagrita e leggermente sporca, faceva molta tenerezza e l'abbiamo coccolata per diverse sere finchè, nell'aiuola del parcheggio abbiamo scovato i cuccioli di 10 giorni.
Non 1, non 2, bensì 12 cucciolini tenerissimi che stavano aprendo gli occhi, quindi anche a rischio di fuga in mezzo alla strada con relativa strage.

Il mio capo è molto sensibile alle problematiche degli animali ( meno a quelle umane, ma lasciamo perdere la polemica) e ha pensato di contattare un canile, un ente che potesse accogliere la famigliola.Nulla da fare, nessuno sapeva dirci come fare, nemmeno il comune quindi lui ha deciso di portarli a casa, qui da noi, presso un'amica che accoglie cani abbandonati e li fa adottare da famiglie.

Si Si, avete letto bene.....un viaggio di 800 km con 13 cani nel bagagliaio, 12 cuccioli e la mamma.

Non avete idea del traffico , anche perchè abbiamo dovuto attrezzare il bagagliaio del SUV del capo con coperte , cartoni, comprare il guinzaglio e collare per la cagnolona.
Nonostante il viaggio lungo e noi fossimo completi estranei per il cane, lei era come sapesse di andare a stare meglio, salvando la vita ai suoi piccoli.
E' stata bravissima e i cuccioli buffissimi perchè hanno scorrazzato per tutto il bagagliaio facendo un caos incredibile.
Siamo tutte contente perchè ci sarebbe davvero dispiaciuto lasciare queste creaturine ad un destino di indifferenza e morte certa.
Ora dobbiamo attendere l'età giusta per adottarli.
Siamo certe che non resteranno a lungo al canile e nemmeno la loro mamma che è un cane dolcissimo.
Ah, dimenticavo, ora la cagnolona ha un nome....si chiama Caserta ! ;O)