domenica 20 febbraio 2011

CREATTIVA

Ieri e' stata una giornata bellissima, piena di sole e creatività.
Io e Marika siamo andate a vedere Creattiva, fiera delle arti manuali di Bergamo.
E'stata una visita proficua in quanto, solitamente, siamo anche noi impegnate a lavorare in altre fiere nello stesso periodo e non riusciamo mai a comprare materiali vedendoli dal vero , ma solo mediati dal video del pc e fidandoci di qualche recensione o di shop on line famosi.
Infatti avevamo già pensato di poter visitare anche Abilmente a Vicenza( dove noi ci rechiamo 3 volte l'anno per altri impegni di lavoro) ma il nostro boss ha pensato bene di dirottarci a Roma in quel we quindi pazienza,tanto ieri siamo state fortunate ugualmente.
La fiera si è rivelata interessante, abbiamo trovato qualche materiale nuovo che ci ha incuriosito e una discreta scelta di strumenti, che mancavano nel nostro studio. Quando siamo uscite sembravamo i Re Magi, con borse, borsine e scatole che scappavano da tutte le parti.
Mi rammarico di aver trovato solo UN espositore con stoffine colorate diverse dal solito ( stoffe che,invece, ho trovato in grande quantità a Parigi) e pochissimi , pochissimi bottoni .Sono venuta a conoscenza di altri eventi fieristici all'estero, specialmente nella mia amata Londra, quindi potrei, in un futuro non troppo lontano, fare un giro anche li.
Solo una cosa mi ha veramente amareggiato, trovare un'espositore che vendeva schemi in kit per realizzare( tutti in feltro)i DouDou identici a quelli de LA SARDINE http://sardineshop.bigcartel.com/( non credo proprio ne avesse l'autorizzazione). Trovo questo plagio fastidioso e irriverente per chi spende tempo, energie e speranze per fare cose nuove,che possano portare ad un futuro remunerativo.Credo che proprio nella creatività anche come parola stessa, ci sia tutta la libertà possibile per dare spazio all'immaginazione.
Se tutto viene ridotto ad una semplice questione economica, ad un guadagno veloce, allora è la morte dei sogni, scende la nebbia più fitta su tutto.
So che siete daccordo con me , ne abbiamo parlato molto, con Alessia, con Elena Fiore e con molte altre, e mi fa veramente male veder impigrire la creatività solo per denaro.
Buona domenica creativa a tutte !!

3 commenti:

elena fiore ha detto...

Olla peppa, c'ho pure la citazione in fondo !
Io in fiera a Bergamo non sono mai stata, ma mi fa piacere sapere che sei uscita traboccante come i re magi e che tu abbia passato una piacevole giornata :-)
Ciaooo
e°*°

Perline e bottoni ha detto...

O perbacco, dopo Parigi, Bergamo! Io sono sempre colpita da shopping compulsivo, anche se la prima volta è tutto nuovo e affascinante e la seconda sembra di aver visto già le stesse cose (meno male..). Splendida settimana.

Brigitte ha detto...

ciao, io ho fatto un giretto flash oggi con mio figlio di 2 anni che voleva fare tutto tranne che guardare la fiera...qualcosina ina l'ho presa lo stesso ;)

Blomming

traduttore

strelitzia reginae

strelitzia reginae
un'interpretazione floreale...ognuno ha il suo periodo....